Il progetto reggino. La particolare storia di ASPIC Sede Territoriale di Reggio Calabria

E’ da un “incontro”, quello avvenuto tra due professionisti, innamorati entrambi follemente del counseling, che un giorno del febbraio 2021 cominciò a prendere forma un progetto che nasceva inizialmente da una vera immagine poetica e agricola” propria del contesto in cui siamo: quella del contadino che durante la sua raccolta degli anni passati mette da parte la semente per l’anno successivo…per il tempo giusto e per il luogo giusto.

La semente è una parola che si comporta come, ad esempio, la parola ” gente”: indica già da sé una pluralità. Ed è da una pluralità di elementi, di contenuti, di idee, di progetti, di propositi che nasce la sede Territoriale di Reggio Calabria.E così il contadino ha scelto la sua terra, quella di Reggio Calabria. Una scelta inizialmente ardua a dire di molti che sconsigliavano di investire su questo territorio. Un momento sbagliato, a dire di altri, che erano e sono ancora persuasi che il tempo non fosse e non sia quello giusto.

Ma come dice Henry Ford “Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando distogli gli occhi dal tuo obiettivo” e oggi che il mondo si muove così rapidamente e senza sosta, colui che dice che qualcosa non si può fare è generalmente interrotto da qualcuno che lo fa….

Questi “qualcuno” siamo noi!

In due anni la sede territoriale di Reggio Calabria,  che si trova in Viale Pio XI traversa privata nr. 10, ha accolto nuovi associati organizzando eventi sul territorio, realizzato tre gruppi di crescita, proposto un seminario di crescita, avviato sportelli di ascolto in stretta collaborazione con le sedi di Alessandria e Genova e organizzato la prima edizione del MASTER IN GESTALT COUNSELING AD INDIRIZZO PLURALISTICO INTEGRATO !

Mamma, un tempo per te!

La mamma crea, si trasforma, partorisce, allatta, non dorme, sta attenta, lascia andare…La mamma sarebbe una super eroina se non fosse che anche LEI è un essere UMANO che ha bisogno di aiuto, ha bisogno di affetto e non di essere giudicata, ha a cuore tutti, ma ha anche bisogno di essere accudita, ascoltata e accompagnata nel suo percorso di maternità, femminilità, donna che lavora, che si diverte, che dorme, ingrassa e dimagrisce, che ama e vuole essere amata!

Abbiamo deciso di aprire la sede ASPIC, sede territoriale di Reggio Calabria, a tutte le mamme che vorranno farsi ascoltare!
Dal 1 giugno al 1 luglio, contattando il 3935721119, sarà possibile prenotare un incontro gratuito di COUNSELING!

TU REGALACI LA TUA FIDUCIA,
NOI TI REGALIAMO ASCOLTO!